Reviews of Hotels, Flights and Vacation Rentals
Media Center

Newsroom

LONDRA: TRIPADVISOR SVELA LA TOP 5 DEI MERCATI DA NON PERDERE
BOROUGH MARKET GUIDA LA CLASSIFICA

Milano, 24 Luglio, 2012 – TripAdvisor®, il sito di recensioni di viaggio più grande al mondo*, ha svelato oggi la Top 5 dei migliori mercati a Londra secondo i viaggiatori di TripAdvisor.it**. In attesa dell'inizio di un estate a tutto sport, che renderà Londra la vera protagonista dell’attualità internazionale, TripAdvisor ha annunciato la top dei  5 mercati di Londra, secondo coloro che realmente conoscono la città: i viaggiatori.

1. Borough Market.

Borough Market è uno dei mercati alimentari più famosi di Londra, un luogo in cui trovare raffinate specialità gastronomiche, sia inglesi che internazionali. E' un vero paradiso per chi ha a cuore la qualità e la provenienza del cibo, a partire da chef, ristoratori, cuochi talentuosi e semplici estimatori della buona tavola.
"Il mio posto preferito a Londra", ha commentato un utente TripAdvisor.

2. Camden Market.

Il gruppo dei mercati di Camden é ormai la quarta attrazione turistica più visitata a Londra***. E' il più grande mercato di strada nel Regno Unito e attrae circa 500.000 visitatori alla settimana. A caratterizzare questo mercato sono i centinaia di laboratori di designer, studi, bancarelle, negozi, bar, ristoranti che vendono una vasta gamma di prodotti di alta qualità.

"Enorme mercato, molto da vedere e comprare!", ha commentato un utente TripAdvisor.

3. Covent Garden.

Nel 1979 Covent Garden Market ha riaperto come centro commerciale ed è ora punteggiato da negozi, caffetterie e bar, ma anche da bancarelle che vendono oggetti d'antiquariato, gioielli, vestiti e regali – fra queste anche  le bancarelle occasionali del mercato Jubilee Hall sul lato sud della piazza. Long Acre, infine, offre una vasta gamma di negozi di abbigliamento e boutique, mentre Neal Street si distingue per l'elevato numero di negozi di scarpe.

"Squisito, Fantastico!", ha commentato un utente TripAdvisor.

4. Old Spitalfields Market.

Old Spitalfields Market è uno dei mercati imperdibili di Londra. Collocato in posizione storica nel cuore della città, combina splendore vittoriano e architettura contemporanea. In questo luogo suggestivo é possibile cenare in grande stile, passeggiare alla scoperta degli antiquari, comprare abiti firmati esclusivi e rilassarsi centellinando un bicchiere di vino lasciando scorrere il trambusto della città davanti ai propri occhi.

"Eccezionale ed eccentrico mercato della domenica", ha commentato un utente TripAdvisor.

5. Columbia Road Flower Market

Ogni domenica la strada che ospita questo mercato si trasforma in un'oasi di foglie e fiori. Tutto è lì per essere comprato, dalle più piccole piante fino agli alberi alti 3 metri. Columbia Road Flower Market abbina agli oltre sessanta negozi indipendenti le piccole gallerie d'arte accanto ai negozi di dolci, i negozi di abbigliamento vintage, la gastronomia inglese ed italiana, i negozi per il giardinaggio e i negozi di antiquariato. Non lasciate questa zona senza aver provato i suoi ottimi pub, caffè e ristoranti.
"Un’ eccellente scelta per una domenica mattina a Londra", ha commentato un utente TripAdvisor.

"La soddisfazione dei viaggiatori in vacanza dipende anche dalla qualità del loro shopping", spiega Lorenzo Brufani, portavoce TripAdvisor in Italia“E proprio per consigliare e ispirare i milioni di viaggiatori che andranno alla scoperta della metropoli inglese durante le prossime olimpiadi, TripAdvisor ha stilato la top 5 dei mercatini da non perdere a Londra, basando la classifica proprio sul giudizio più importante, quello dei turisti della community che ci sono già stati”.

**Top 5 dei Mercati a Londra secondo i viaggiatori di Tripadvisor al 20 Luglio.

*** Fonte: http://www.camdenmarkets.org/id2.aspx

 

A proposito di TripAdvisor.

TripAdvisor® è il sito di recensioni di viaggio più grande del mondo, nato per aiutare i viaggiatori a pianificare la vacanza perfetta. TripAdvisor offre consigli di viaggio affidabili, pubblicati da veri viaggiatori, ed un'ampia serie di funzionalità di ricerca informazioni, con collegamenti diretti ai principali siti di booking online. I siti a marchio TripAdvisor rappresentano la più grande community di viaggiatori del mondo, con oltre 56 milioni di visitatori unici ogni mese* e oltre 75 milioni di recensioni e opinioni. I siti operano in 30 Paesi, inclusa la Cina, con il dominio daodao.com. TripAdvisor comprende anche la divisione TripAdvisor for Business, dedicata a mettere in contatto i professionisti del settore turistico-ricettivo con i milioni di utenti che ogni mese visitano TripAdvisor. TripAdvisor, Inc (NASDAQ:TRIP) comprende 19 siti di viaggio affiliati che attirano complessivamente oltre 69 milioni di visitatori unici ogni mese**. A TripAdvisor appartengono i brand: www.airfarewatchdog.com, www.bookingbuddy.com, www.cruisecritic.com, www.everytrail.com, www.familyvacationcritic.com, www.flipkey.com, www.holidaylettings.co.uk, www.holidaywatchdog.com, www.tingo.com, www.independenttraveler.com, www.onetime.com, www.seatguru.com, www.sniqueaway.com, www.smartertravel.com, www.travel-library.com, www.travelpod.com, www.virtualtourist.com, www.whereivebeen.com, e www.kuxun.cn.TripAdvisor.

*Fonte: comScore Media Metrix per TripAdvisor Worldwide, Maggio 2012 **Fonte: comScore Media Metrix per TripAdvisor, Inc. e le società affiliate, Worldwide, Maggio 2012 ©2012 TripAdvisor Inc. Tutti i diritti riservati. FONTE TripAdvisor

Ufficio stampa di TripAdvisor in Italia:  Competence Corporate & Marketing Communication

Silvia Scrofani (scrofani@competencecommunication.com)

Matteo Tosi (tosi@competencecommunication.com)